mercoledì 8 ottobre 2008

Mentre DOPO le vacanze...

...dopo le vacanze si cambia. Niente di radicale, oltretutto, a piu' di un anno dalla sua apertura, questo blog vede rarefarsi continuamente i post... Ma nessuna voglia di lasciarlo a se stesso.

Diverse cose sono cambiate: c'è effettivamente meno voglia di scherzare su tutto ciò che è Irlanda, anche e soprattutto ora che la famigerata Crisi (parola terribile evocata in qualsiasi occasione in Italia, ma sconosciuta a tutta l'ultima generazione irlandese) ha raggiunto - e in che modo - l'isola.



Vi risparmio noiosissimi trattati, e le discussioni quotidiane con colleghi e amici, su quello che la cosa comporta; ma la summa è che si conferma una frase saggia: un anno fa, arrivando in Irlanda, ho preso l'ultimo treno in partenza. Ora cerchiamo di farlo andare ancora il più possibile ;)

Facciamo come questi altri dublinesi, prendiamola con filosofia.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il 2008 sembra un ritorno al passato: si è sfiorata una nuova cortina di ferro, e poi la crisi del 1929. Eppure nulla di irreversibile, in entrambi i casi, è ancora successo... ed io sono fiducioso (speriamo: fin quando si "sfiora"...).

Anonimo ha detto...

Bello bau coi capelli corti :*

Anonimo ha detto...

Come te Oass :**
Sin cagas!