domenica 7 ottobre 2007

A spasso per la Contea

Ieri, vista la rarissima giornata di sole (nemmeno una nuvola, roba da atterrire qualsiasi buon irlandese, e 25° secchi, altro che estate...), io sottoscritto Frodo Baggins e il solito compagno d'avventure Max Gamgee ci siamo avventurati di nuovo su per le montagne alle spalle di casa nostra, dandoci come meta finale la terra di Mord...ehm, il Johnny Fox's, che si autodefinisce "il pub più alto d'Irlanda" e si trova sperduto in mezzo alle Dublin Mountains a ben 400 metri d'altitudine.

La via era lunga e impervia:


Per fortuna, però, le indicazioni erano chiarissime:


...e arcani segni druidici guidavano il nostro cammino:


Ad assisterci c'erano le divinità locali:


che non perdevano occasione per mostrarci la loro benevolenza:


Ma alla fine la meta è stata raggiunta:

e i due viandanti possono infine rifocillarsi, usufruendo della bevanda locale, che ha su di loro un effetto benefico:


E via, verso nuove e mirabolanti avventure!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Le nekro-divinità locali rullano e belano, come al solito. \m/
ma non hai messo la foto piu' geniale in assoluto della storia... quella della "lettura della pietra" che fa la previsione del tempo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho capito tutto, il cartello arancione indica che per poter passare ti devi mettere nella posa di Hulk Hogan a fine incontro.
E il rettangolino nero a fianco indica in che direzione ti devi mettere rispetto al ring.
Suvvia era semplicissimo.....

Anonimo ha detto...

oddio avevo scambiato il tuo amico per un pastore locale O___O.

bei posti davvero...e complimenti per la maglietta: sobria e discreta ;)

Anonimo ha detto...

Che dire? Questi racconti di viaggio illustrati mi lasciano sempre senza parole! E la meta (il pub) è valsa senz'altro la pena della spedalata collinare. Altra nota positiva: mi pare di capire che con tutti i kilometri che fate, in Irlanda non si buchi mai in bici!

Anonimo ha detto...

Errr.. mi sorge ora il dubbio che siate andati a piedi e non in bici... Se fosse così, ammazza che gambe scarpinatrici! (le iscrizioni per portare la fiaccola a Pechino 2008 sono ancora aperte!!)

Anonimo ha detto...

Ciao!
Sono VampireBlood del forum metal!

Ahh! "the highest pub in Ireland" :D
Ci lavorava il mio "padre" di famiglia quando ho soggiornato 2 settimane a Bray per un istituto linguistico!
E' un pub bellissimo, ci ho passato la domenica pomeriggio e mi sono goduta le danze irlandesi, che ho scoperto di adorare ;)

Non sapevo tu stessi a Dublino in questo periodo, è stata una piacevole sorpresa leggerlo su TM!
Spero ti diverta, io in Irlanda ci ho lasciato il cuore..!!!

standuptall ha detto...

ahhahha geniale