martedì 3 febbraio 2009

Snow on Ireland: ed e' subito casino

Ti pareva che venivano due fiocchi di neve e si bloccava tutto?

Dopo l'alluvione dell'agosto 2008 - la citta' intera bloccata, mi ero fatto a piedi da Blanchardstown al centro arrivando alle 22 dal lavoro (15 KM!!!!) - sono bastate poche ore di neve, un totale di 5 cm, e addio al traffico della capitale meno organizzata d'Europa, quanto a eventi climatici. Vedi foto sotto.


In azienda ci hanno fatto uscire 20 minuti prima, alle 18.10, e appena fuori dal parcheggio ecco che inizia la coda di auto da cui fuoriescono variopinte bestemmie: erano quelli che finivano alle 16.30, bloccati da due ore. E' bello imparare nuove imprecazioni in un ambiente multiculturale.

Solo due ore per tornare a casa questa volta: per disperazione io e un paio di colleghi ci siamo infilati in un bus A CASO (sapevamo solo che passava dal centro), che e' andato a passo d'uomo per chilometri e chilometri prima di prendere un attimo di ritmo. Ma eravamo al caldo, e un sentito ringraziamento va al driver, che si prodigava di indicazioni e suggerimenti come nemmeno Bertolaso e i suoi uomini durante i terremoti.

Perlomeno c'e' qualcuno che si diverte, sulle colline dove abitavo ormai piu' di un anno fa...


PS: oggi l'Independent (da cui ho preso le foto) titola "Snow brings chaos, absenteeism and fun". E ho detto tutto!

1 commento:

andima ha detto...

eheheh bel post:) e' vero, se con un po' di pioggia in piu' si blocca tutto (ne parlai anche io sul mio blog qui e qui) e se con 5cm di neve si blocca tutto (ieri qui si facevan pupazzi di neve), cosa si aspettavano quando hanno costruito strutture e trasporti???? sole tutto l'anno????? in irlanda??? :D

dico solo che ieri un mio collega irlandese si e' prenotato una camera in un albergo nei pressi dell'azienda giusto perche' non sapeva come tornare a casa o almeno era preoccupato di impiegarci piu' di 4 ore :S